Le Grotte Di Dedalo

C’è un luogo dove, da migliaia di anni, la terra condivide con gli uomini il suo respiro più profondo.
E’ la dimora di Crono, il padre di Zeus, dio del Tempo, della fertilità, dell’agricoltura. Qui il mito è di casa.
Queste sono, molto probabilmente, le più antiche terme del mondo. Disegnate dal grande architetto ateniese Dedalo che qui era arrivato dopo la fuga dal labirinto di Creta e la perdita del figlio Icaro. 
Dove un santo, San Calogero, nel Cinquecento, faceva sedere i pazienti per curarne le malattie respiratorie. Che facesse bene al corpo oltre che allo spirito ne è garanzia lo stesso nome del santo: Calogero infatti, in greco antico, significa “il bel vecchio”. Qui si invecchia molto, molto bene. 
Un luogo veramente unico al mondo, dove poter vivere una delle esperienze speciali di Sciacca, la città dei Cinque Sensi
Durata
15 min
Prezzo a persona
Gratuito
Visita le grotte senza prenotazione
Non è necessaria la prenotazione: basta recarsi alle grotte il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:00 per vivere un’esperienza suggestiva.
Partecipanti
Minimo partecipanti 2, massimo partecipanti 4
Un’esperienza gratuita e accessibile
La visita è completamente gratuita. All’arrivo, sarai accolto dal nostro staff per un’introduzione all’esperienza.
Accesso regolato per la sicurezza
Per gruppi più numerosi, si consiglia di contattarci telefonicamente (+39 334 322 0888) o via email (info@sciacca5sensi.it).
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.