Museo Diffuso dei 5 Sensi

Le cinque porte delle mura antiche di Sciacca sono gli ingressi al Museo Diffuso a cielo aperto.
Le strade sono i corridoi, le piazze le sale di esposizione, e le vetrine delle botteghe e le finestre delle case sono le teche attraverso le quali offriamo il tesoro più grande: la nostra identità.

Il modo migliore per scoprire cosa vedere e fare a Sciacca è usare i 5 Sensi: grazie alle attività sensoriali a cui tutti possono partecipare.

Vogliamo far vivere Esperienze emozionanti e indelebili con l’obiettivo di poter trasmettere l’amore che proviamo verso la nostra città, sperando che anche voi possiate iniziare ad amarla.

Scopri e Prenota la tua Esperiensa sensoriale

Tatto

Vogliamo far scorrere le tue dita sulle nostre ceramiche, sui nostri preziosi coralli, sulla magica arte della cartapesta. Il nostro saper fare diventerà anche tuo, e potrai portarlo a casa con te.

Gusto

Il cibo è esplosione dei sensi. Osserva, impara, fai, mangia e stupisci i tuoi amici a casa imparando dai nostri Maestri del cibo.

Olfatto

L’aroma delle zagare lungo le strade, i percorsi delle erbe aromatiche, le inebrianti essenze dei vini, le sfumature degli olii. Apri nuovi spazi nel tuo universo sensoriale. E se vuoi, crea il tuo aroma personale.

Vista

Ammira le grotte dove atterrò Dedalo, le onde dell’isola che non c’è, i vicoli intrisi di street art… e impara a disegnare persino la frutta martorana.

Udito

Scopri la nostra terra anche ad occhi chiusi: i suoni della vita quotidiana, le voci del mercato e i pescatori al loro rientro nel porto. E ogni volta che chiuderete gli occhi, ovunque voi sarete, tornerete da noi e con noi.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.